Vendite e servizio al cliente

Rafforziamo l’integrazione delle informazioni e la sinergia tra le vendite e le altre funzioni aziendali, affiancando alle tradizionali analisi delle vendite (volumi, prezzi, mix) modelli per l’analisi dei comportamenti d’acquisto del cliente (continuità, affidabilità, …), del livello di servizio al cliente (puntualità, conformità, assistenza pre e post vendita, …), della qualità percepita (livello di soddisfazione, resi , reclami, …) e del credito (analisi degli scaduti, dei tempi di pagamento, del credito assicurato).

Sviluppiamo modelli di budgeting e forecasting che garantiscono l’ allineamento delle vendite con gli obiettivi definiti a livello di budget economico aziendale. Sviluppiamo modelli di simulazione della marginalità in supporto ai processi di trattativa commerciale, di gestione degli ordini e delle commesse, di definizione delle politiche di prezzo, di sconto, di incentivazione ai clienti e di gestione della forza vendita (definizione degli obiettivi, gestione dei criteri di incentivazione, comunicazione dei risultati).